venerdì 12 settembre 2008

TUTTO HA UNA SPIEGAZIONE...O FORSE NO.

Oggi ho sentito il bisogno di postare. Siete pregati, come al solito, di esprimere la vostra opinione in merito a ciò che scriverò...si accetano consigli!
Questa estate a San Teodoro, la sfiga(o fortuna, mettetela un po' come volete) vuole che ci ritroviamo ragazzi della Brianza come vicini di casa...Facciamo subito amicizia e in pochi giorni ci ritroviamo a "convivere" praticamente...Una sera, dopo una serata un po' "impegnativa"(ci siamo intesi no?) flirto con uno dei vicini che sarebbe partito il giorno successivo(e ci tengo a specificare che non sono andata fino in fondo). Ci lasciamo senza dirci nulla, senza pensare se ci saremmo rivisti una volta tornati a casa o no.
Ma mancava ancora una lunga, lunghissima settimana alla partenza...
E durante questa settimana,non so come e non so il perchè, ho conosciuto meglio un altro dei vicini, uno dei migliori amici del ragazzo con cui avevo flirtato. Si era instaurato un rapporto particolare ma io non pensavo minimamente che potesse nascere qualcosa fra di noi anche perchè, lui, quella famosa serata "impegnativa" aveva broccolato(giusto per riprendere il post precedente!) con Capy.
La svolta avviene una sera, a qualche giorno dalla partenza, quando mi arriva un suo messaggio con scritto che si stava innamorando di me. Rimango di sasso, non so cosa rispondere...ne parlo con Capy(che ovviamente non la prende bene nonostante dopo quella sera non fosse più successo nulla). Al messaggio rispondo in modo evasivo, il giorno successivo siamo entrambi in imbarazzo. Gli ultimi giorni di vacanza trascorrono tranquilli, ci salutiamo e torniamo tutti a casa.
Una volta tornati, iniziamo a sentirci...Io capisco che non mi è indifferente, lui è fin troppo carino nei miei confronti. Mi sembra tutto irreale.
Mi invita a cena da lui, ci vado ma non succede nulla. Il giorno successivo mi scrive che si è comportato da "coglione" ma aveva paura di baciarmi perchè pensava che io non volessi. Lo rivedo dopo un paio di giorni insieme agli altri...durante la serata mi manda dei messaggi(che io leggerò solo in macchina) dicendo che voleva stare solo con me. Roba da film...
Lo rivedo il giorno successivo, ci baciamo, mi dice cose carinissime ma allo stesso tempo mi dice anche che sono diversa da tutte le ragazze con cui lui ha provato ad uscire, che sono una delle poche persone che lo mette in soggezione ed imbarazzo.
Ci sentiamo tutti i giorni(telefonate e messaggi sempre carinissimi) e dopo un po' decidiamo di rivederci...Quella sera non ci siamo mai visti perchè lui mi ha bidonata con delle scuse del tipo "sono stanco".
Da quel momento non l'ho più sentito e non ha più risposto ai miei messaggi(solo 2 eh!!!).
Vivo giorni di paranoia completa fino a quando non trovo il coraggio di chiamarlo per chiedere delle spiegazioni...Insomma, a quasi 26 anni devi avere le palle per mandare a qul paese una persona di cui non te ne frega niente, non si può sparire da un giorno all'altro.
Durante la chiamata quando gli chiedo delle motivazioni riguardo alla sua scomparsa mi risponde che non lo sa, che ha paura, di non chiedere a lui queste cose(e a chi le dovrei chiedere???), che lo metto in soggezione(aaahhhhh, di nuovo???), che non me lo sa spiegare a parole...
Dopo un po', quando ho capito che di risposte non ne avrei avute, ho gettato la spugna, forse sbagliando, e l'ho salutato.
Non conoscendo il soggetto si potrebbe pensare che siano tutte scuse. Forse è così...però vi assicuro che è la persona più paranoica che io abbia mai incontrato quindi è possibile che si stia facendo mille strippi mentali.
Non credo nemmeno che mi abbia presa in giro durante queste settimane perchè le cose che mi diceva e scriveva erano veramente pesanti...Non avrebbe avuto motivo di mentire, o almeno credo.
Non sono più sicura di niente, non so cosa fare, non so come comportarmi e non so soprattutto come uscire da questa paranoia nella quale mi ha gettata!!!!!
Che cosa vuol dire che ha paura? Cosa vuol dire che lo metto in soggezione? Non capisco...
Ha fatto tutto lui...E poi ci tengo a precisare il fatto che per me sia stato difficile vederlo nonostante sapessi che piaceva a Capy...lo sa quante paranoie mi sono tirata...Fortunatamente con Capy ne abbiam parlato e abbiamo risolto ogni cosa.
Se riuscite ad interpretare il suo pensiero lasciate un commento e aiutatemi!
Prima di salutarvi invito a postare anche le altre pennute, che ne hanno di cose da raccontare!
Un bacio a tutti!

11 commenti intelligenti:

AndreA ha detto...

Eccomi!!! :-)

Da dove inizio???
O_o ..ah, si, o.k.

mhm ... questo è un campione della nuova disciplina olimpica : "IL SALTO DELL'USCITA"

...vabbè....sorvoliamo.... O_o


Io ci vedo un po' di cose che non quadrano ...

l'sms dove dice che si sta inanamorando,
poi la cena dove fa l'"amico" per ... imbarazzo (?) ( ma è "innamorato" o no?),
l'uscita saltata per ... "stanchezza"(?) (quando ti piace una persona vai oltre la stanchezza e vai oltre...TUTTO).

Aggiungiamo che non sa le SUE motivazioni alla mancata uscita.


Da qui lontano direi che gli piaci, ma non è innamorato; essere innamorati DAVVERO è diverso...

I suoi dubbi, le sue NON-spiegazioni, mi fanno dedurre che è un bravo ragazzo, ma con le idee poco chiare... come se ci fosse qualcosa che non lo convince.

Cos'è che di Te lo "disarma", lo mette in soggezione??
Tu cosa fai di cosi particolare per metterlo in questa condizione?

E' facile scrivere delle cose "pesanti" come le hai definite Tu, quando è lontano da Te o non è da solo con Te e poi nel momento in cui siete da soli "sparisce".

La sua paura, la sua soggezione, sono segnali che forse nemmeno lui comprende fino in fondo, ma indicano che non è "preso" completamente.

Se puoi, resisti un po', non cercarlo, se davvero è interessato, si farà vivo. Il Tempo nel caso gli schiarirà le idee... ;-)

Un bacio, a presto!! :-)

Bk ha detto...

Concordo con Andrea.
Fallo correre un pò.
Non lo chiamare.
Bk

digito ergo sum ha detto...

il mio consiglio è: non lo so.

l'unica cosa che ci vedo, é che si comporta da uomo. Non da Uomo (essere dotato di attributi), da uomo, quello che ragiona con quel coso messo un po' sotto l'ombelico normalmente coperto da mutande o oggetti simili).

ne hai già incontrati, e ne incontrerai ancora. se devi farti le paranoie per ognuno, comincia coi farmaci. ne avrai bisogno, prima o poi (ehi, ma questo é un consiglio...)

;-)

Schiribilla ha detto...

Innanzi tutto grazie a tutti per aver lasciato una vostra opinione.

@Andrea
Questa credo che sia la frase chiave:
"La sua paura, la sua soggezione, sono segnali che forse nemmeno lui comprende fino in fondo, ma indicano che non è "preso" completamente."
Credo sia così, anche se non capisco allora i suoi messaggi e le sue parole, che risultano contraddittori rispetto ai suoi comportamenti. Della serie "Se ne dicon di parole,tante che ne puoi buttare!" :-D

@Bk
In amore vince chi fugge, vero???
Solitamente funziona così, non so se sia questo il caso ma RESISTERO'!

@Digito
Digito, sappi che ho riso mezz'ora quando mi hai consigliato l'assunzione di farmaci.La motivazione non posso scriverla, o forse NON LA SO! :-D
Prendiamola sul ridere vah!

Un bacio a tutti!

MARGY ha detto...

Schiri faccio ot: passa da me ho un bel premio per te...
bacio
:)

Anonimo ha detto...

Dunque che dire.... niente di nuovo gente... solita storia,solita frase "NON LO SO",solito comportamento immaturo...
Schiri.. "prima che a te è successo anche a me,ad altre miliardi di...IDIOTE!!"(JAx-Di sana pianta-)
E cerchiamo di capirlo questo "Idiote"...
Baci

@Margi.. grazie mille per il premio!!!:)

Schiribilla ha detto...

@Margy
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

@Capy
Ormai le parole su questa situazione si sprecano...Non so più cosa dire e pensare...L'unica cosa che è certa è che sono la prima delle idiote e che vorrei detestare CLUB MED! Ahahahah!
:-D

Unknown ha detto...

Sarò breve: lascialo alle sue paranoie e vivi la tua vita :)

Schiribilla ha detto...

@s.b.
Hai ragione,sarebbe la cosa più giusta. Ma come si dice, tra il dire ed il fare... :-D
Ci proverò comunque!

Anonimo ha detto...

@s.b.
Allora... se tutti fossimo capaci di farci piacere una persona e poi non farcela piacere più...insomma di comandare tutto e nel momento in cui l'altro "ci molla" fossimo capaci di fregarcene... bè sarebbe un mondo migliore!!!Ma visto che non è proprio cosi che funziona.... è un mondo di merda!!!!

@Pennute del blog:
L'ho fatto privatamente o ora lo faccio anche pubblicamente: Sollecito Songbird e Cinciallegra a partecipare al blog,visto che ne hanno da dire,altrimenti verranno severamente punite.... e non si senta esclusa neanche Pispola che non partecipa da un pò eh...

D'ACCORDO?!?!?!?!?

Unknown ha detto...

Schiry... io non so che dirti.. vista la mia situation (giuro che posto) ... ma nn vi anticipo niente.. ognuna è fatta a suo modo, ognuno fa quel che si sente... io andrei a prenderlo con la forza...

@capy: stai serena che sto cercando di riprendermi dal mio trauma....