venerdì 16 novembre 2007

Il meme dell'Usignolo

mmmm.. ok. Iniziamo.
Premetto: non amo particolarmente i meme's, trovo che racchiudere o schematizzare le cose in otto voci sia un po' limitante, ma in quanto membro del club devo assolvere i miei doveri, nel bene e nel male..
Seconda premessa: eviterò di citare voci quali 'famiglia', 'amicizie', 'amore' e affini; ognuno di noi, credo, classificherebbe queste categorie come indispensabili.
Bene. Volevate il meme? E meme sia.
Ecco cio' di cui davvero non potrei fare a meno:

=> L'iPod.
Che, chiaramente, richiama il concetto di Musica in generale.
E' semplice: senza Musica io non vivo. Non riesco a ricordare un solo momento della giornata che non sia contornato da accompagnamento musicale.. Nemmeno di notte, visto che sei sere su sette mi addormento con le cuffie nelle orecchie.
Dico in generale di ascoltare ogni genere di Musica, ma mento. Nelle mie vene scorre il ROCK, possibilmente made in Uk. Lo adoro.
Recentemente ho addirittura pensato di iniziare a suonare la batteria:D
Beh..Potrei stare qui ore a parlare delle mie preferenze musicali ma.. mi limiterò a citare la vetta della mia chart: Oasis e Beatles.
Oh yeah.

=>La Danza.
Senza distinzione di genere, ma con una sottile predilezione per il jazz.
Ballo da quando avevo 4 anni, le ho provate davvero tutte. Non riesco a star ferma nemmeno se sento anche solo un impercettibile beat. Parto in sala prove, arrivo ai palcoscenici e termino con grandi show in discoteca:D. Il tutto, con la stessa passione.
Da quattro anni a questa parte è diventato anche il mio lavoro.

=>Il Thè.
Non ricordo nemmeno quando abbia cominciato a berlo. Probabilmente in età puerile.
Sta di fatto che ormai è la mia ossessione quotidiana.. alle 5 in punto è già nella tazza (scelta accuratamente dalla mia collezione) pronto e fumante per esser bevuto, allungato con latte freddo, due cucchiaini di zucchero e affiancato da un paio di biscotti - possibilmente burrosi da far schifo.
E più passa il tempo, più ne abuso: capita che ne prenda anche tre al giorno..!
Ah, dimenticavo.. esclusivamente TWININGS.

=>Il binomio Caffè/Sigaretta
Semplicemente PERFETTO.
Non credo ci siano parole da aggiungere.

=>lo Shopping
Lo so, lo so, è banale.. ma è la verità.
Sono malata.
Arrivo a fine mese (quando ci arrivo, sigh!) con il Bancomat che praticamente è sull'orlo del suicidio.
Costituisce la principale causa per la quale non riesco mai a mettere da parte un euro, oltre che la principale causa per la quale letteralmente 'BUTTO AL CESSO' pomeriggi di studio.
E mi giustifico regolarmente affermando che 'si vive una volta sola'.

=> lo Specchio
E' già di per sè un vero traguardo che l'abbia ammesso.
Mi vergogno un po' a parlarne, forse perchè potrei essere accusata di insicurezza.
Mi limito a dire che è una specie di ossessione.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Capinera e Schiribilla :D

=> Internet
Ci passo mediamente 5-6 ore al giorno; navigo per siti e blog in cerca di qualcosa che attiri la mia attenzione. Foto, musica, video e chi più ne ha più ne metta..
Includo in questa categoria anche messenger, temibile ed insidioso accessorio del vivere moderno che ahimè rimane connesso praticamente da mattina a sera.. Dico ahimè, perchè mi rendo conto che ha davvero cambiato il modo di comunicare della stragrande maggioranza delle persone, me per prima: qualsiasi cosa abbia da dire ad un amico o ad un parente (mamma, papà e zie hanno messenger in ufficio), lo faccio puntualmente lì.
Ormai sono arrivata anche a litigarci, in quella maledetta chat...:D

=> Vanity Fair
Se non lo compro ogni giovedì mi sento male.
Me lo gusto dalla prima all'ultima pagina, senza tralasciare nemmeno le pubblicità (è il mio ambito di studio)..
Sebbene negli ultimi mesi si sia 'alleggerito' un po' nei contenuti, mantiene egregiamente il primo posto come vizio ufficiale del giovedì.
Un ringraziamento speciale al Grande Glenn, a Ljuba Rizzoli e a Mina che dirigono le tre rubriche che preferisco:)



Cheers'

6 commenti intelligenti:

digito ergo sum ha detto...

Vanity fair?? Allora esiste?! Pensavo fosse un mito periferico. Toh... anche oggi ho imparato qualcosa. Meriteresti un commento anonimo. Ahahahah. Un abbraccio.

Unknown ha detto...

digito certo che esiste...
songbird!!! Io sono abbonata al vanity+vogue... adorabili! Mi son fatta regalare l'abbonamento il natale scorso.. tra poco bisogna rinnovare!!
coffee+siga... perfetto...
quella dello specchio.... beh nemmeno io riuscirei a vivere senza.. mi specchio ovunque..faccio di cerete figure di merda!!!
comunque fantastico meme.. mica banale come il mio!!!
ps: ho provato a scaricare gli hot gossip da te consigliati.... ora me li studio un po' e poi ti dico se me gustano!!
Baci

Schiribilla ha detto...

E noooooo!!!! Citando il the ed il vanity io non so proprio + cosa scrivere!!! Uff!!!!
Confermo comunque la vitale presenza dello specchio nella quotidianità di Songbird!!! E' veramente apprezzabile il fatto che lo abbia citato!
Da oggi non ci si specchia + sulla mia macchina ok??????????? Lo specchietto non verrà mai + tirato giù!!!!!! Forse ti sto chiedendo troppo Songbird???? Sì,Sì, decisamente sì!
Bacio!

Angie ha detto...

Te la sei cavata benissimo..!!!
;-D

Songbird ha detto...

@Pispola
oltre a giudicare la loro musica, prova a giudicare anche quel gran.. mmm.. del cantante...
Aspetto notizie;)

@Schiry
NOOOOOO non puoi farmi questo!
sai benissimo che lo specchio della tua macchina mi è VITALE, sempre e comunque!
E tu cosa fai.. me lo togli?
Puah, che razza di amica..

!!!

@Digito
Mi riempie il cuore di gioia sapere che hai imparato qualcosa dal mio post: certo, se scoprire l'esistenza di un settimanale puo' essere considerato 'imparare' qualcosa..

E viva l'Anonimato!

@Angie
Ti ringrazio.
Buona giornata!


______Hugs to everyone;)________

Anonimo ha detto...

Allora,inanzitutto vorrei ringraziare Songbird e Schiribilla per avermi attaccato la malattia del Vanity...da quest'estate lo compro ogni giovedì anch'io e mi piace un fracco!!!
Poi mi associo a Schiry per aver apprezzato il fatto dello specchio(oggi sono passata a prendere Songbird ed ho aspettato 10min in macchina...dov'era secondo voi?!?!?!?)..nn smetterà mai,è un caso perso!
Infine concordo con il suggerimento di far notare alla Pispola quel gran tocco di pennuto del cantante degli hot gossip............pauroso!!!

Oggi sono d'accordo con tutte...:)