lunedì 19 novembre 2007

Pennuto indeciso...

Buongiorno a tutti!
Una nuova settimana è iniziata... che palle lavorare!
Cmq oggi sono qui per raccontarvi che nuova specie di pennuto ho incontrato... io l'ho chiamato indeciso... però so già che non apparterrà solo a questa specie.. nelle prossime puntate vedremo come classificarlo.

Un paio di settimane fa, ho incontrato questo pennuto:
Alto
Biondo
Occhi cerulei
Un sorriso da favola
... va bhe dai.... un pennuto da urlo!!
Lo conosco da diverso tempo, ma visto che sono stata occupata per un po di anni con il mio pennutus strunzus non abbiamo mai avuto occasione di vederci o di sentirci...
Va beh... quella sera ci siamo salutati: come stai, come nn stai, si il fidanzato l'ho lasciato (oh io ho lanciato il sasso!!)... Per sfiga l'ho incontrato mentre uscivo dal locale...
Sapevo che lui, in qualche modo, era riuscito ad avere il mio numero di telefono tempo prima...
Un paio di giorni dopo il nostro incontro, eccolo lì che mi scrive i messaggio (sinceramente avevo perso le speranze... non volevo fare io il primo passo)... "Ciao Tesoro, come stai??"
Ok da questo messaggio ne sono arrivati altri mille.. praticamente ci parliamo solo via sms...
Mi chiede cosa faccio la sera, dove sono ecc ecc..
Però ancora nessun segno di una richiesta di uscita... diciamo un appuntamento... va beh a parte sabato sera che è venuto fuori col chiedermi di andare a trovarlo credo a casa sua. Va beh, su questo non faccio commenti! Penso che stesse scherzando! Ovviamente io non potevo, ma sinceramente sotto sotto NON VOLEVO!! Ok che ci conosciamo.. ma non sono fatta per le cose non pensate!! Non sono ancora pronta!

Ora io mi chiedo, dopo tutti questi messaggini divertenti e carini: PERCHE' NON MI CHIEDE DI USCIRE??
Io sono una che si fa desiderare.. anzi diciamo che sto adottando questo metodo da poco!!! Quindi non ho nessuna intenzione di espormi per un'eventuale uscita.. a me la cosa interessa, ma più che mandare messaggi dove bisogna leggere tra le righe che mi devi chiedere di uscire.. non so più che fare!!
Io ho capito che questa è anche la sua intenzione.. ma perchè non ti fai avanti???
Questa è un'occasione che non posso farmi scappare!!!!
Direi che gli darò ancora un po' di tempo... POI VEDRO' DI PRENDERE UNA DECISIONE...

25 commenti intelligenti:

Anonimo ha detto...

Cara Pispola,
leggendo il tuo post posso confermare che trattasi di PENNUTUS DORMIENTES!!!!
Vai a leggerti la descrizione nel post della Songbird "Chi dorme non piglia pennute" e vedrai che i sintomi sono gli stessi...si si!!!

Speriamo si svegli....
Baci!

Unknown ha detto...

ah già.... direi che hai ragione... un po' dormientes è!!!!
Ma sicuramente si rivelerà un bastardus... già so...
=)
Rimane il fatto che nn so che devo fare!!

Anonimo ha detto...

Maaaa..io te e la Cincia ci siamo messe d'accordo?!?!?!?Anch'io non so cosa fare con un pennuto..anzi con due...però tesoro,mi sa che io e te abbiamo lo stesso problema,anzi la stessa paura...la paura che dietro quelle penne carine si nasconda l'ennesimo bastardus...

Lillo ha detto...

Oh, DONNE, porca Eva, DONNE!
SIETE VOI CHE SIETE DORMIENTES!!!

Sto' poveraccio è solo timido.
No, non lo conosco.
No, non so come si comporta abitualmente.

e

No, non conta nulla.

Un uomo che scrive 1000 messaggi carini e non si decide è semplicemente timido. Non è che dorme, lo sa benissimo quel che vuole, solo no nce la fa. Voi non capite, è tremendo per un uomo (giuro).
Quindi, Pispolè, visto che il tipo sembra anche "un bel pezzo di carne" (come dici tu), forse è il caso che la tattica del farsi desiderare la applichi al prossimo.

Oppure, se realmente non ti interessa poi così tanto, ostina atteggiamenti invitanti, così il tipo o si decide, o impazzisce e si butta dalla finestra.

Buona settimana, femme fatale!

Baci,
-L.

digito ergo sum ha detto...

43 verticale: carattere di chi è timido; disagio di fronte a estranei provocato da insicurezza, riservatezza o soggezione, che si manifesta con comportamenti impacciati.

La so!!!! La so!!! 9 lettere.... timiduria! No! Timidezza. Ah... ecco!

Anonimo ha detto...

...timidezza?!?!?!?!?Ma siete sicuri?!?!?!?!
..no perchè,fatemi capire,come mai sta timidezza c'è quando non ci dovrebbe essere,e quando invece dovrebbe esserci non ce l'avete mai?!?!?!?!?!?!(Non so se mi sono spiegata..come dice sconsolata...)
Per intenderci...non ci sono più gli uomini di una volta,adesso tocca a noi fare la prima mossa!!!
MA VI SEMBRA GIUSTO??????

Unknown ha detto...

dite davvero che è una questione di timidezza?? Io sono un po dubbiosa.. cioè.. non mi semrba il tipo.. è il solito bello e dannato!!! ti prendo e ti butto via!!! però mi sembra... boh... cazzo questa occasione nn si può perdere... so solo questo.. magari poi scopro che c'è qualcosa di più!!!

Lillo ha detto...

@ Capinera: oh, avete voluto la parità di diritti e l'emancipazione? e adesso pedalate xD
Scherzi a parte, di solito diventiamo timidi quando abbiamo a che fare con cose imporatnti, tipo, che ne so, il rapporto con una donna che ci piace (proprio la prima cosa che mi è venuta in mente, eh).

@Pispolè: scusa, ma se è un'occasione da non perdere, stai lì ad aspettare? così passa il treno (e sai benissimo che non ritorna)?
Direi di no... mi auguro...

Baci a tutti,
-L.

digito ergo sum ha detto...

@ capinera e pispola

Gli uomini sono timidi. Quelli belli e dannati, polli d'annata, sono timidi di più. Ah, sapeste quanto è maschio, farsi vedere decisi e roboanti (?) durante la rincorsa, eppoi fermarsi poco prima di spiccare il salto (questa metafora me la scrivo. Come? È già scritta? Ah!)

In realtà funziona così: so, so bene che a lei interesso. Ehi... ma se non fosse così? No, non può essere che così. Ma, oddio, magari sono io che ho capito male, che intuisco quel cazzo che mi pare. E se poi mi dice di no? Crolla tutta la mia sicurezza, crolla il mio impero. Domani? Ci pensi, domani, quando la voce si spargerà? Diventerò lo zimbello di tutti.

Questo è quello che succede agli uomini, a quelli belli e dannati.

A quelli come me, non lo so...

Ahahahaha, che idiota. Vi abbraccio, pennute

Unknown ha detto...

@digito... ma quanti8 problemi vi fate??? sete più o meno a pari con noi...
cmq anche per lillo.. l'occasione so che nn è da perdere... MA A ME NN PARE PROPRIO TIMIDO... al massimo si dirà allo specchio: SO FICO, SO BELLO... ma mica è timido!!
va beh poi vi aggiorno!! e vediamo chi avrà ragione ahahahhahhahahhah
Tanti baci a tutti

Songbird ha detto...

@EVERYBODY
Ma, scusate, uno timido puo' invitarti a casa sua il sabato sera!?
Bah..

Mistero della fede




[Che non è un segreto di Federica]

*

Anonimo ha detto...

...concordo pienamente con Songbird!!!!
E poi...@Digito da quando in qua i ragazzi si fanno questo tipo di problemi?????
Ma ne siamo sicuri?????
Cioè,questa notizia mi sconvolge!!!!!!!!!

digito ergo sum ha detto...

@capinera

Ne siamo sicuri. I ragazzi si fanno più paranoie delle ragazze. Noi abbiamo bisogno di estremizzare. Tanti anni fa ero strasuperinnamorato di una mia compagna di classe. Lei, bellissima, aveva già intrecciato relazioni più o meno serie con tutti i fighi della scuola. Faceva danza, al mercoledì sera. Mi sono fatto dare tutta l'attrezzatura necessaria da una sua amica e, di colpo, mi presento là, con un tutù bordeaux talmente stretto che i testicoli mi erano saliti al posto degli orecchini. Le ho detto: "o esci con me, anche solo per una pizza o ti faccio tutto il lago dei cigni."

Secondo te, se non fossimo timidi, ci sarebbe bisogno di questa impalcatura ai limiti dell'effetto speciale hollywoodiano? Basterebbe dire... "ciao, ti va di uscire a mangiare una cosa insieme?". Invece no, occorre sempre una via di fuga; se lei mi avesse bellamente mandato a cagare, il giorno dopo il digito sarebbe comunque passato per il tipo che ha fatto sbellicare una trentina di persone, durante una prova di ballo.

Sei ancora sconvolta? Come sì..?!

PS: Non ho gli orecchini

Unknown ha detto...

per me timidezza zero... songbird ha pienamente ragione... noi siamo donne.. cercate di capirci.. le ns esperienze ci portano a queste conclusioni irremovibili!!

MARGY ha detto...

allora per come la vedo io, qui non si parla di timidezza o che:
nella maggior parte dei casi o si pensa "vuole solo amicizia" (siii certo!...e le marmotte confezionano la cioccolata!!)
o semplicemente, vuole una bella e sana, nonchè unica, trombata -ovvero quella che capiterà solo quando ci sarà un incontro non previsto(come quello in una discoteca, in un pub..per strada...che ne so)e no di certo su richiesta di lui tramite appuntamento (sennò implica l'incastro in una eventuale frequestazione!! "F R E Q U E N T A R E " che brutto termine per un uomo!!.brrrr..questa parola sta agli uomini come DTT alle zanzare)


Mandare sms è solo (a detta delle leggi dell'universo maschile) infarinare bene bene la preda.
Ragionate: è bello (dalla tua descrizione, si deduce che ne possa avere tante), si procura il tuo numero, ti chiede di andare a casa sua quando lo hai beccato finalmente di persona( e quindi alla faccia di chi è timido), ti manda messaggi carini solo allo scopo che sia tu a dargli l'appuntamento (detto in maniera netta e concisa) in modo che lui possa "trombarti" senza che un giorno gli si possa dire "tu c'hai provato per una sola volta e via": tipico attegggiamento degli uomini!! far fare tutto a noi donne solo per discolparsi di una qualunque eventuale pseudo storia /illusione che si è fatta la lei in questione!..
E' semplice Pispolina!!
io la vedo in questo modo.
Lascialo stare..trovati uno con le palle!!..
meglio uno che te lo dice subito e chiaramente 2 dammela" che uno che usa sti mezzucci scemi e infantili...

;)

by Margy ...la "Sergente dei cuori solitari" ;)

Unknown ha detto...

@margy... ammazzare oh... sn rimasta senza parole... ma quanto hai scritto non mi è rimasto indifferente... ci penserò su per bene allora!!!
Thanks =)

digito ergo sum ha detto...

@margy

Tu, cara "amica virtuale", di noi maschietti non hai capito nulla.
L'uomo macho c'ha bisogno che sia la donna a fare il primo passo, altrimenti il "freno inibitore" non si toglie. Poi, se nella mente di qualcuno, c'è la trombata e via... non lo so, mi dissocio, non ragiono così. Non ragiono. Non. N. .

Altrimenti, se non fosse timido come sostenete, direbbe chiaramente, l'uomo macho, "ehi, tu... piccola - con relativo pugnetto sotto il mento, di quelli che se dati male ti stortano la cervicale a vita - cosa fai sabato? Vieni a casa mia, dai... che facciamo 4 chiacchiere. Cenetta a lume di candela, musica come si deve, eppoi... eppoi lasciamo che accada quello che deve accadere, qualsiasi cosa sia, senza pretese. Non farti bella, vai benone così..." (e porta un'amica maiala con la 6a... No! Questa è roba mia, c'entra mica col discorso).

Invece, l'uomo macho bello e impossibile, lancia il sassolino e aspetta che sia la pispola di turno a dire "Oh, yes... I would like to be there, with you, my little pig" che, di suo è già molto meglio di quanto Prince Charles è riuscito a dire a Camilla la parcheggiatrice ("I would like to be your tampax").

---ALT---

Sragioniamo: ma vi pare che il principesco principe azzurro possa dire al suo cavallo (tendente al giallo cianotico) una cagata del genere??

---GO---

Eppoi, cara margy, non capisci niente di cioccolata! Chi cavolo vuoi che la incarti, la cioccolata? I cammelli?! Loro non possono mica, sono già intenti a sfilarsi di dosso la cruna di un ago... Mi hai già distrutto il mito di Babbo Natale, mi hai fatto scoprire che i cammelli sono dei tossiconi che non riescono a togliersi l'ago, almeno le marmotte incartatrici di cioccolato, cavoli, almeno questo lasciamelo.

Vostro

Zorro

Anonimo ha detto...

@Digito...
Tante belle parole eh,tutto con quell'ironia tua solita che mi fa morire...però mi dispiace io sono superconvinta che il ragazzo in questione non sia per niente timido,mi dispiace!!!!!E sono anche superconvinta che di ragazzi timidi in giro ce ne siano daavvero pochi...voi non avete vie di mezzo:o dormite,o vi lanciate a capofitto!!!
Il ragazzo in questione è ovviamente un misto,un pò dorme perchè nn le chiede di uscire,poi ad un certo punto si è lanciato nel modo peggiore che potesse fare chiedendole di andare a casa sua!!!Ma io dico...MA COS'AVETE NEL CERVELLOOOOO??????????????

Quindi caro Digito,per una volta CREDIMI:tu sarai timido,sarai un pò diverso da queste specie di pennuti che noi descriviamo....ma ripeto,CREDIMI,sei solo un'eccezione che conferma la regola!!!!!!!!!!!!!

Baci!!

digito ergo sum ha detto...

@capinera, pispola, margy

Vi ho citate, per non fare torto a nessuno, in ordine alfab....

Ok.

@margy, cap..
@capinera, margy, pispola (fiùuuu) ocazzo

@capinera (fiùuuu), margy, pispola

Fate come volete. Anzi, fate così... andate con un po' di pennuti qua e là e poi create una casistica. Eh?

Se poi volete passare anche in Svizzera, a Lugano... No!

Un abbraccio. Comportatevi bene...

Cinciallegra ha detto...

ma che discorso interessante...la timidezza. il mio campo direi!!! beh care ragazze io credo che possa esistere un ragazzo timido , impaurito da cotanta bellezza, che si tira mille paranoie!!!

quando si dice che i ragazzi sono peggio delle donne...non ci si riferisce solo al fatto che a momenti si curano più di noi...e la ceretta, e le sopracciglia, la cremina per le rughe, quella per le mani, due ore per pettinarsi ecc ecc...no ci si riferisce anche al fatto che di fronte a una bella ragazza (e la pispola lo è!!), con un carattere forte, esuberante...hanno paura proprio come noi.

io non credo che sia solo questione di una trombata e via, l'avresti capito subito...quel genere di pennuto non ha peli sulla lingua, non si fa problemi a dirti che da te vuole solo una cosa. Il fatto che ti ha chiesto di andarlo a trovare secondo me non è da interpretare male..lui l'ha buttata li magari sapendo che avresti detto no.

sta tastanto il terreno, è carino nei messaggi che ti manda, e quando vedrà che è un terreno su cui ci si può provare a camminare ti chiederà di uscire!!! certo che se però questo non succede pispola non perderci più tempo!!!

un bacio a tutti!!

Unknown ha detto...

@cincia: ma cotanta bella... SONO IO??? MA GRAZIE AMOWE!!!=) AHAHHAH
Dici ha paura di me??? beh... non sono diciamo una ragazza da considerare docile... potresti aver ragione anche tu, sul fatto che tasta il terreno, magari per capire meglio che tipo sono..
STAREMO A VEDERE...
Cmq aggiungo che mi ha sempre cercata lui!!! E DICO SEMPRE!!!

digito ergo sum ha detto...

@cinciallegra, pispola, margy, fiùuu, ocazzo e capinera

Non vi metto in ordine alfabetico perché é proibitivo. Grande donna Cinciallegra ha dato ragione a Digito G. (la mia memoria divorata dall' Alzheimer mi sussurra - inattendibile - che è la primesima volta). Qui non si tratta di eccezioni o di regole. L'uomo (inteso come maschio e come donna) rischia di sentirsi indeciso, quando è il momento meno adatto per esserlo. Tutto qua.

Di uomini e di donne ne ho conosciute a bizzeffe. Tutti uguali, più o meno. Indecisione, anche dietro alle maschere di macho strafighi e di mangiatrici di uomini.

E, se non ci credete, venite tutte a casa mia, sabato sera... aahhahahah

No, magari ocazzo e fiùuuu no. Ho solo 5 sedie, non per altro.

Potete guardare la mia collezione di dischi vecchi poi, se non vi piacciono, vi rivestite e ve ne andate. "Amici" come prima. Anzi, amici come dalla De Filippi.

MARGY ha detto...

x Digito ergo sum: ti ribadisco il mio pensiero (ari-duepunti) :
uomini timidi, belli e "principeschi" N O N - E S I S T O N O" !!
..nè in Italia nè a Lugano(dove qui è più probabile trovare un "COITO ergo sum" che un very shy macho men..)
ihihihihiih

per il resto che dirti: ti giuro che non volevo smontarti minimamente la tua fantasia con i cammelli...e per quanto riguarda la cioccolata, bhè..incartata dalle marmotte o no, l'importante è che tu me ne mandi un bel kiletto-tonnellata, al latte con le noccioline! ;)

...e visto che ci sei: butta i dischi(tanto Fossati non piace alle ragazzette di oggi), lascia la DeFilippi a meno che non ti porti in casa dei trans, e punta sulla cioccolata e no sulla timidità..timiditezza...timid...insomma quella cosa che dici tu !

;)

Pispooooooooooooooooolaaaaaaaaaa!!! PENNUTEEEE!!: prepariamoci alla cioccolata svizzera con amore!

Unknown ha detto...

@Digito: posso avere un po di chocolate fondente??? Grazie!!!
ahah

digito ergo sum ha detto...

pispolissima, puoi avere tutto quello che vuoi... insomma... quasi tutto quello che vuoi.