lunedì 12 novembre 2007

IL PENNUTO DAL CUORE INFRANTO

Capitano giorni in cui credi di essere l'unica persona dal cuore spezzato, di essere l'unica ad essere triste e affranta per le tue pene amorose.. poi le tue amiche ti chiamano per un bell'aperitivo: mangi, bevi e chiaccheri... ma sopratutto osservi le situazioni che ti circondano: incontri vecchie amiche, "amiche" non troppo simpatiche, vecchie fiamme, ragazzi carini, il barista che non ci caga... poi esci fuori dal locale per fumare una sigaretta e mentre siamo lì a parlare dei nostri vari problemi con la razza maschile, un pennuto che ascolta la nostra conversazione, comincia di punto in bianco a parlare con noi!
Povero... dopo 5 anni si è mollato con la sua ragazzo e si vede benissimo quanto sta male, solo da come parla (ovviamente se ci voleva rimorchiare... aveva già sbagliato tutto... nn ci puoi parlare della tua ex..ma cmq penso che nn sia stato quello il motivo del'attacar bottone con noi bellissime pennutine).
Secondo me, come noi, voleva aver conferma di non essere l'unico persona al mondo a piangere per una storia finita, per una vita insoddisfata sul piano amoroso... Si vedeva benissimo il suo cuore frantumato in 1000 piccoli pezzettini solo dalle sue parole! Sosteneva di avere fatto il bravo, di aver sempre avuto rispetto per la sua ex ragazza, di non averla mai nemmeno tradita con il pensiero.. e si continuava a darsi dello stupido perchè è stato troppo BRAVO!!
Povero... mi ha fatto molto pensare... ci ha fatto pensare... CHE NON SIAMO LE UNICHE!!! Che anche voi uomini avete un cuore.. STRANO MA VERO...sarà anche vero, ma probabilmente noi, anzi IO, non sono sicura di averne mai visto uno.. magari qualche sottospecie o qualcosa di simile...ma quello che ci pareva strano era il fatto che un ragazzo in quella situazione è strano a vedersi! Siete tutti bravi?? O siete tutti cattivi?? Noi siamo in continua ricerca di qualcuno che ci faccia innamorare, che ci faccia sognare (questo è quello che ci ha inseganto la società). Poi incontri uno come questo che sembra un cane bastonato, che ci fa capire che tra lui e lei, la stronza era la sua ex.. e ti chiedi "ma perchè non l'ho incontrato uno io così??" uno dal cuore tenero, uno capace di soffrire e di amare.. MA PERCHè CI CAPITANO SEMPRE QUELLI SBAGLIATI??? Io non sono stronza!! Dovevo incontrarlo io uno così!!
La verità è che secondo me, siamo tutti stronzi e tutti bravi!! Tutti ci vogliamo innamorare e tutti vogliamo vivere una favola!!

9 commenti intelligenti:

L. ha detto...

Quando soffriamo pensiamo di essere le uniche a soffrire e quando siamo felici?...
...e poi alla fine l'hai incontrato "uno così"...no?!?
baci...

Songbird ha detto...

A tal proposito, cito la frase dell'amico del pennuto-dal-cuore-infranto


"Si puo' dire di essersi veramente arresi, solo quando dopo esser caduti si decide di non rialzarsi più."


Marzullo docet...
Cheers'

Unknown ha detto...

èvvero!! ommioddio... l'amico marzullo... patetico.. ahah... lui nn ci ha colpite... era troppo poco affranto o magari meno un'ubriaco dell'altro per "apririsi" con tre sconosciute!!

digito ergo sum ha detto...

Carissima, belle le tue considerazioni. Ti accorgerai (ridendone) di quanto sono "inutilmente fasulle" quando ti aprirai senza condizioni. L'uomo dei tuoi sogni (e, te ne prego, sogna sempre, perché il sogno è come un timone che ti guida) è quasi vicino a te. Devi solo dare "quel qualcosa in più". Affinché si "materializzi". Cosa? Il digito si è rimbabito? Ma dai? Lo scopri solo ora? Però, se questo pistola di un digito avesse ragione? Anzi, e se questo pistola di un digito che sbaglia i congiuntivi avrebbe ragione? Ahahahahahahaha Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Vasco dice:
LE STELLE STANNO IN CIELO,I SOGNI NON LO SO...SO SOLO CHE SON POCHI,QUELLI CHE SI AVVERANO

Probabilmente desideriamo troppo di trovarne uno dolce e bravo come quello di ieri sera..che chi lo sa,magari rientrrerà tra i pochi sogni che si avverano,o magari no...
Anch'io ci spero di brutto cara Pispola...ma cmq ne abbiamo parlato già tanto ieri sera...ahaha

BACIO

Tanuccio ha detto...

Non esiste l'uomo dei sogni, in genere dopo il secondo mese cominciamo a scorreggiare e ruttare... :)

P.s. Comunque io sono sempre stato dell'idea che la donna è autolesionista. Ho visto troppi esempi lampanti di ragazze che messe di fronte ad una scelta hanno sempre preso il solito pezzo di merda... Non è matematico, ma è un dato statistico rilevante...

Schiribilla ha detto...

@lupo sordo
Hai perfettamente ragione...Dobbiamo ammetterlo pennute: siamo tutte 1 po' auto-lesioniste...Se un pennuto ci sta troppo addosso solitamente lo scartiamo, mentre corriamo dietro sempre a chi sappiamo già in partenza che ci farà del male...E' così! Ma questo vale anche x voi pennuti eh! :-)

Unknown ha detto...

bella schiribilla!!! vale per tutti!! =)

Tanuccio ha detto...

Allora potrebbe essere un problema dell'uomo, inteso come essere umano